Tu Sei Qui
Home > Eventi > Martina F.ca: Trofeo Italia Judo, le gare questo fine settimana al Palazzetto dello Sport

Martina F.ca: Trofeo Italia Judo, le gare questo fine settimana al Palazzetto dello Sport

“Un evento lungo un mese” entra nel clou questo fine settimana.

Il Palazzetto dello Sport di Martina Franca è pronto adaccogliere gli atleti, i giudici di gara e gli accompagnatori provenienti da tutta Italia per l’evento nazionale dedicato al Judo.

Prevista la presenza, sin da venerdì 16 settembre (quando si terrà il peso ufficiale delle categorie maschili), del responsabile nazionale della Federazione Judo e Vice presidente federale Fijilkam Col. Giuseppe Matera.

Sabato 17 settembre si svolgerà il Trofeo Italia Esordienti “B”, una gara che raccoglie gli atleti maschili di più alto livello nazionale della classe Esordienti che, per l’intera giornata, si alterneranno sui tatami allestiti al PalaWojtjla.  Domenica 18 settembre sarà la volta delle le classi femminili dove le judoka in gara competeranno per il prestigioso Trofeo. Nel pomeriggio di domenica 18 settembre, inoltre, ci sarà la gara dedicata alla classe pre-agonistica degli “Esordienti-A”, dove i giovani judoka in gara competeranno per la XXVIII edizione del Trofeo Mister Judo Puglia.

L’iniziativa è organizzata dalla Fijilkam-, la Palestra ASD e Uisp Sport per tutti e con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca e prevede anche, all’esterno del Palazzetto, dei piccoli padiglioni per la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

Nelle scorse settimane si sono svolti eventi divulgativi, visite guidate, convegni e sono in corso gli open day “prova lo Sport” nelle strutture Polisportiva Arci Martina e Palestra ASD, valorizzazione dei prodotti tipici locali.

Nelle giornate del 2,3,4 settembre si è, inoltre, svolto, lo stage di judo che ha visto la partecipazione di 165 atleti e 32 società sportive provenienti da tutto il territorio nazionale. Sui tatami i judoka hanno avuto l’opportunità di allenarsi con i maestri Sugol Uarte (Spagna), vicecampione del mondo e semifinalista alle olimpiadi di Londra 2012, Denid Vieru (Moldavia) , campione d’Europa, plurimedagliato ai Campionati del Mondo, Rosalba Forciniti (Italia) vice campionessa d’Europa 2010 e medaglia olimpica alle Olimpiadi di Londra 2012 e Francesco Faraldo (Italia), componente della Nazionale Italiana Judo, tecnico GS Fiamme Azzurre e Pluricampione d’Italia.Per tutte le info https://www.trofeoitaliajudomartinafranca.it/

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top