Tu Sei Qui
Home > Cultura > Ostuni: V Festival Internazionale di Poesia

Ostuni: V Festival Internazionale di Poesia

Dal 17 al 23 settembre il V Festival Internazionale di Poesia, ospiterà come ogni anno numerosi artisti provenienti da tutto il mondo: Julio Pavanetti (Uruguay), Virginia Navalón (Spagna), Katerina Apostolopoulou (Grecia), Adriana Polo (Italia), Viviane Ciampi (Francia), Giuliana De Donno (Italia), Julie Delaloye (Svizzera), Dimitri Porcu (Francia), Eliane Vernay (Svizzera), Marisa Martinez Persico (Argentina), Anatolij Dnistrovyj  (Ucraina), Simona Garbarino (Italia), Valeria Canelas (Spagna), Emilio Coco (Italia), Lucilla Trapazzo (Italia), Prisca Agustoni (Svizzera), Gianpaolo Mastropasqua (Italia), Igor Barreto (Uruguay) ed altri ancora.

 L’evento è organizzato dalla Casa de la Poésie “El Cactus”, un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2018 e si prefigge in particolare i seguenti obiettivi: creare spazi di alterità attraverso la trasmissione di valori provenienti da differenti culture e generazioni; promuovere la creatività interattiva, organizzando incontri, letture, conferenze, concerti, esposizioni ed altre attività culturali; sostenere la poesia e l’arte in genere come via di resilienza e sviluppo personale; cooperare con altre istituzioni favorendo scambi e sinergie.

 Quest’anno il tema scelto è “Il mio cuore vuole illuminarsi” perché c’è bisogno di ricominciare a vivere con gioia e speranza e anche il nostro festival torna finalmente a svolgersi in presenza.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 17, alle ore 20:00, presso il chiostro del Comune di Ostuni dove avrà luogo uno spettacolo di teatro d’ombre curato da Silvio Gioia con intermezzi musicali di Giuliana De Donno.

Il programma completo è consultabile sulle nostre pagine facebook e instagram nonché sul sito internet https://casadelapoesieelca6.wixsite.com/casadelapoesie.

La partecipazione a tutti gli eventi è sempre libera e gratuita.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top