Tu Sei Qui
Home > Cultura > Taranto: MediTa, c’è anche l’Orchestra Mancina

Taranto: MediTa, c’è anche l’Orchestra Mancina

Il MediTa Festival si arricchisce di un altro nome. Quello dell’Orchestra Mancina, band che su invito dell’Amministrazione comunale sabato 10 settembre sarà ospite della Rotonda del Lungomare (ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti). La rassegna giunta alla terza edizione, ai blocchi di partenza si presenta pertanto con un filotto ricco di eventi importanti: dopo Riccardo Cocciante (8 settembre) e Achille Lauro (9 settembre), l’Orchestra Mancina, sui seguirà, a chiusura del MediTa, domenica 11 settembre Malika Ayane.
Dunque, al Medita, non solo classici e produzioni raffinate, moderne, eseguite insieme con l’Orchestra della Magna Grecia, ma anche divertimento, assicurato dall’Orchestra Mancina con trovate sempre brillanti diventate proverbiali per una formazione musicale non a caso “nata per scherzo”. A contribuire alla loro popolarità, Pio & Amedeo, che hanno subito intuito le potenzialità “mancine” dei musicisti tanto da realizzare insieme una serie di eventi di successo.
Il MediTa è un progetto realizzato dall’Orchestra della Magna Grecia e dal Comune di Taranto, in collaborazione con Regione Puglia, Pugliapromozione e Ministero della Cultura. Prezioso, come sempre, per la perfetta riuscita della rassegna il contributo di istituti, aziende e attività del territorio: Banca BCC, Teleperformance, Ninfole Caffè, Varvaglione Vini, Five Motors, Kyma Mobilità e Programma Sviluppo.
MEDITA FESTIVAL 2022
Via Giovinazzi n° 28 – 74122 Taranto
Tel. n° 338 2591830 – Email. info.stampa@orchestramagnagrecia.it
E domenica 11 settembre, sempre alle 21.15, gran finale per il MediTa. Sul palcoscenico sulla Rotonda del Lungomare, dopo Riccardo Cocciante e Achille Lauro, un’altra stella di prima grandezza: Malika Ayane. Alla cantante sarà assegnato il “Premio Due Mari” (Amii Stewart ed Edoardo Bennato i premiati delle due scorse edizioni) istituito dalla BCC San Marzano di San Giuseppe. A consegnarle il prestigioso riconoscimento, il presidente della stessa BCC, Emanuele di Palma.
Ulteriori informazioni, Orchestra Magna Grecia, via Giovinazzi 28 (3929199935). Sito: orchestramagnagrecia.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top