Tu Sei Qui
Home > Attualità > Ostuni: Zaino Sospeso, a scuola con Piero

Ostuni: Zaino Sospeso, a scuola con Piero

Raccolta di materiale didattico a favore delle famiglie in difficoltà economica.

È partita il 25 agosto nei comuni di Ostuni e Carovigno l’iniziativa solidale, organizzata dal Lions Club Ostuni Host e dal Lions Club Città Bianca in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ostuni e Comitato di Carovigno, finalizzata alla raccolta di materiale didattico a favore delle famiglie in difficoltà economica, che si ritrovano a dover sostenere i costi del rientro a scuola dei figli.

       Iniziativa questa che ha riscosso un enorme successo tra i numerosi Clubs della Puglia e del Distretto 8, ma soprattutto all’interno della comunità di Ostuni e Carovigno, che ha risposto con gioia, entusiasmo e grande senso di umanità a questo richiamo alla solidarietà, consentendo ai due club Lions di Ostuni coinvolti ed ai due comitati della Croce Rossa Italiana di raccogliere, in appena  due settimane, una significativa quantità di materiale didattico, già in parte consegnato, Mercoledì 7 Settembre, dal Presidente del Lions Club Ostuni Città Bianca, Francesco Santoro, alla CR – comitato di Carovigno, che si è subito adoperata per la distribuzione.

       Domenica 11 Settembre p.v. dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il Lions Club Ostuni Città Bianca consegnerà alla CR – comitato di Ostuni – l’ulteriore materiale didattico sin ora raccolto, così da consentire una prima distribuzione a favore delle famiglie ostunesi più bisognose e far si che tutti i bambini possano iniziare l’anno scolastico con un sorriso.

       Ma non è finita, c’è ancora tanto tempo per donare!

       “Zaino sospeso … a scuola con Piero” durerà sino al 22 ottobre 2022, presso i dieci punti vendita di materiale didattico aderenti all’iniziativa, ove sarà possibile acquistare e riporre nei contenitori contraddistinti dalla locandina dell’iniziativa, zaini, astucci, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, righe, squadre, goniometri, compassi, quaderni per tutte le classi, ed ogni altro genere di materiale didattico.

Punti vendita aderenti nel comune di Ostuni:

•    Ciccio 1000 Cose – Via Custoza, 61 

•    Didakta – Via Tommaso Nobile, 53 

•    Edicolè – Piazza Italia 30 

•    GioKids – Via degli Emigranti, 67

•    La Matita – Via Professore Oronzo Paolo Orlando, 17  

•    Karta –  Via Professore Oronzo Paolo Orlando, 55

•    Sudpen – Via Cav. di Vitt. Veneto 56

Punti vendita aderenti nel comune di Carovigno:

•    3C Cartolibreria cancelleria contabilità – Via Santa Sabina, 7

•    Nuova Edicola di D’Agnano Erminia – Via Assennato Felice, 1  

•    Penna e calamaio – Via delle Donne, 18

Tutto il materiale raccolto sarà poi distribuito in parte dalla Croce Rossa italiana – Comitato di Ostuni e Comitato di Carovigno alle famiglie in difficoltà con figli che frequentano le scuole dell’obbligo, ed in parte distribuito direttamente dai soci dei due club Lions ai bambini del villaggio SOS di Ostuni.

     La raccolta di materiale scolastico, rappresenta non solo un grande gesto di amicizia, attenzione e solidarietà verso i bambini meno fortunati, ma un vero e proprio strumento utile a garantire l’inviolabile diritto all’istruzione di ogni bambino, così da ribadire con forza che non possono e non devono essere lasciate indietro le famiglie più fragili e bisognose di sostegno, perché “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top