Tu Sei Qui
Home > Attualità > Lecce: Il Teatro dei Luoghi Fest. Festa di Santa Maria della Pace

Lecce: Il Teatro dei Luoghi Fest. Festa di Santa Maria della Pace

Giovedì 8 Settembre doppio appuntamento de IL TEATRO DEI LUOGHI FEST in occasione di Borgo in Festa, la Festa di Santa Maria della Pace, che vede coinvolta la comunità religiosa del rione Borgo Pace, guidata da Don Gabriele Morello, il Teatro Koreja, Improvvisart, Crocevia – Centro Multiculturale, Comitato Provinciale AISC di Lecce e l’associazione di promozione sociale Camera a Sud.

Appuntamento presso l’oratorio della Parrocchia di Santa Maria della Pace alle ore 17.30 con LàQUA, il nuovo lavoro firmato Koreja, di e con Emanuela Pisicchio e Maria Rosaria Ponzetta dedicato a bambini da 0 a 3 anni. LàQua è un piccolo canto che riecheggia dalla pancia della mamma. È il suono del primo elemento che accompagna, protegge e culla la vita intrauterina. LàQua è il canto del primo viaggio che compie una creatura alla nascita. Un piccolo inno alla vita, all’acqua che la accompagna. Il titolo è una scomposizione sonora della parola “acqua” e rimanda al gioco di lallazione e sillabazione che accompagna la prima fase delle esplorazioni vocali. Il tessuto sonoro dello spettacolo è un canto polifonico che utilizza proprio la ritmica della lallazione, della sillabazione e della ripetizione

Alle ore 21.00, presso Ortale del Teatro Koreja, Via F. De Simone, n.22 (Le), in scena P40 E DONNA LUCIA in: KOREJA E LE CASE VICINE (in caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà all’interno), lo spettacolo musicale in cui lo sguardo ironico di Pasquale Giuseppe Quaranta (P40) e Lucia Minutello (donna Lucia) su usi e costumi, vizi e virtù dell’enogastrocultura del Salento di oggi e del Salento di ieri, intreccia il vivere quotidiano, giocando in una logica “glocale”.

Racconti, storie vere e verosimili di personaggi, incontri, vicende, sensazioni e sentimenti, popolano i brani musicali di P40 e Lucia Minutello in questo appuntamento speciale. Ogni personaggio caratterizza fasi e modalità diverse del vivere il proprio tempo.

Un percorso fluido, che lo spettatore attraverserà empaticamente analizzando sensazioni ed impressioni, sollecitando le personali categorie di analisi e interpretazione del proprio ruolo nella società e del proprio status…”provocando il proprio stereotipo”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top