Tu Sei Qui
Home > Cultura > Martina F.ca: Prende avvio Martina Vento d’Estate 2022

Martina F.ca: Prende avvio Martina Vento d’Estate 2022

Dopo le serate dedicate all’incontro con Mario Desiati e ai Festeggiamenti civili di Martina Franca, gli eventi proseguiranno all’Ateneo Bruni il 16 Agosto con l’Orchestra Mancina, seguita il 22 dalla serata musicale organizzata dalla scuola Mousiké in onore dei suoi 20 anni di attività. Ospite attesissimo Danilo Rea, il 23 Agosto con il suo omaggio a Caruso. Il 26, 27 e 28 agosto spazio alla comicità con il Festival del Cabaret. Il 30 spettacolo teatrale dedicato alle forme dell’amore, con Sympsium della scuola di teatro TeatroVoCantando e il 31 chiudono i Vega80 con un omaggio al sound degli anni ’80. 

Nella suggestiva location del Chiostro di San Domenico il 18 si terrà l’omaggio a Theodorakis e Nino Rota con l’ensemble “Il canto delle muse” e il 24 spazio alla musica e al teatro con lo spettacolo Sanremo. Una storia italiana!

Sono previsti eventi collaterali come la Festa Medievale organizzata dall’Associazione Alla Corte di Filippo d’Angiò e il “Festival del Cabaret Around” che vedrà le contrade di Martina protagoniste di quattro serate all’insegna della comicità, quest’ultimo evento con ingresso gratuito.   

Gli aggiornamenti e le informazioni relative ai singoli spettacoli saranno reperibili sul sito del comune o inquadrando il QR code presente su locandine e flyers distribuiti in città. 

“Nonostante i ristrettissimi tempi dovuti alla competizione elettorale – evidenzia l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo Carlo Dilonardoabbiamo voluto redigere un calendario che annovera al suo interno eventi culturali, musicali e teatrali e sento di dover ringraziare Piero Angelini, ideatore e creatore delle locandine relative a Vento d’Estate e alla Festa Civile di Martina Franca”.

“Essere riusciti ad inserire nel cartellone degli eventi “Le Notti Bianche dello Sport” mi rende particolarmente soddisfatto sottolinea l’Assessore al Turismo e allo Sport Vincenzo Angelini.

“Sarà un’iniziativa  – continua l’Assessore – che coinvolgerà tante associazioni sportive del territorio, le quali, con grande spirito di squadra, si alterneranno in esibizioni individuali e di gruppo e offriranno lezioni gratuite a chi si vorrà avvicinare o scoprire nuovi sport”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top