Tu Sei Qui
Home > Eventi > Ceglie M.ca: Il Festival dei Giochi entra nel vivo

Ceglie M.ca: Il Festival dei Giochi entra nel vivo

Venerdì 15 si trasforma letteralmente nella Città del Gioco. Dopo le due serate di anteprima e la Cerimonia Inaugurale di ieri sera il Festival dei Giochi entra nel vivo con la sua parte più ludica dedicata ai bambini ma attesissima anche dai più grandi.

Dalle 17.00 alle 20.00 li centro storico e le piazza della città saranno animati da 34 postazioni di gioco libero: tiro con l’arco, cerbottane, campana, biglie, giochi da tavolo, Shangai gigante, le cinque pietre, giochi da cortile, giochi speleologici, salto alla corda, laboratori di circo e percussioni, scacchi gigante e tanti altri. Alle 20.00 l’appuntamento è in Piazza Sant’Antonio con “I suoni della Tradizione” e il racconto del Festival dell’Organetto di Villa CastelliAlle 21.00 in Piazza Plebiscito si disputerà il torneo di Biliardone umano mentre alle 22.00 l’attesissimo Palo della Cuccagna, animato dagli Atleti della Cuccagna di Bergamo, ci ricondurrà in Piazza Sant’Antonio per terminare alle 23.00 con “I Suoni del Festival” insieme ai Chromophobia, un gruppo musicale elettronico pugliese. La formazione è composta dal un duo accompagnato da diversi musicisti, in particolare Seshat (sax contralto, sax tenore) e altri elementi che arricchiscono la proposta live con trombone, tromba, chitarra, basso, sintetizzatori, ottoni, batteria, sampler e drum-machine.

Sabato 16 luglio il Festival dei Giochi continua con altri giochi e altri ospiti.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top