Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Leonardo Palmisano per la Rassegna Ricreazioni d’Estate

Mesagne: Leonardo Palmisano per la Rassegna Ricreazioni d’Estate

Prenderà il via il prossimo venerdì 1°luglio la rassegna “Ricreazioni d’Estate“, organizzata e promossa dall’associazione RicreAzione in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mesagne. La serie di incontri promette grandi emozioni per l’estate 2022 tra pagine di libri, musica e arte. Si partirà proprio il venerdì nell’imponente atrio del Castello Normanno Svevo con l’autore Leonardo Palmisano che, in dialogo con Silvia Di Dio, racconterà del suo “Chi troppo vuole. Mazzacani trova la sua vendetta” (Fandango edizioni).

L’appuntamento sarà occasione preziosa per scoprire l’ evoluzione del terzo caso del bandito Mazzacani cui l’autore ha già dedicato due gialli.

L’evento è in collaborazione con il Sistema Accoglienza Integrazione (Sai20) del Ministero dell’Interno;  all’incontro saranno presenti i ragazzi dello Sprar Rinascita Cooperativa Sociale.

L’ingresso è libero. Inizio previsto per le ore 19.30.

Sinossi – In una baraccopoli di immigrati vicino a Foggia viene scoperta una fossa comune con cinque corpi sepolti parecchi anni prima e il cadavere ancora caldo di Paula, una prostituta rumena, a cui il killer ha intagliato una stella sulla fronte accanto al foro di entrata del proiettile, quasi volesse lasciare una firma.

Quando Mazzacani viene tirato in causa, non dirà tutto quello che sa, ovvero di aver riconosciuto nell’intaglio a stella la mano di chi ha messo fine alla Banda dei Santi, la formazione di banditi non affiliati alla Sacra Corona Unita di cui era a capo.

Come un cerchio del passato che si chiude, il terzo caso del bandito Mazzacani racconta gli intrighi politici, gli interessi economici e le strategie criminali che brillano nel sole del Tavoliere.

L’autore –  Leonardo Palmisanoè  dirigente d’impresa, scrittore e autore di inchieste. Presiede la società cooperativa Radici Future Produzioni, è direttore artistico di LegalItria ed è membro del Gruppo Legalità della Direzione Nazionale di LegaCoop. Analista di sistemi criminali e migrazioni, è coordinatore di progetti antimafia istituzionali. Premio Livatino contro le mafie e Colomba d’oro per la Pace. Per Fandango Libri ha pubblicato con Yvan Sagnet Ghetto Italia. I braccianti stranieri tra caporalato e sfruttamento (2015), Mafia Caporale (2017), Ascia nera. La brutale intelligenza della mafia nigeriana (2019). Sempre per Fandango Libri ha esordito con la serie di gialli sul ‘bandito Mazzacani’: Tutto torna. Il primo caso del bandito Mazzacani (2018), Nessuno uccide la morte. Mazzacani sulle tracce di Colucci (2019) e Chi troppo vuole. Mazzacani trova la sua vendetta (2020).

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top