Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: MesagnEstate 2022, lo spettacolo dell’inclusione

Mesagne: MesagnEstate 2022, lo spettacolo dell’inclusione

‘Mesagne Estate 2022 – lo spettacolo dell’inclusione’, è una rassegna con una forte connotazione sociale sul tema dell’immigrazione e contro ogni razzismo, che si realizzerà anche grazie alla collaborazione con la cooperativa ‘Rinascita’.

C’è la musica: Chiara Civello il 13 luglio, Edoardo Vianello, che chiude la Festa patronale la sera del 17 luglio, Antonella Ruggiero il 28 luglio, Arthur Miles il 9 agosto, Mesagne in lirica sotto le stelle il 16 agosto, i Radiodervish con l’omaggio a Battiato il 24 agosto, Eugenio Finardi il 25 agosto.

E ancora: il Festival chitarristico internazionale il 26 e 27 luglio e un festival dedicato alla musica elettronica l’1, il 2 e 3 settembre. L’11 settembre l’appuntamento è con il Barocco Festival ‘Leonardo Leo’. Sono previste serate di jazz e swing, per tutti i gusti.

C’è il cinema: Dal 18 al 24 luglio si terrà la quarta edizione del Messapica Film Festival, dal 6 all’8 agosto si svolgerà l’Apulia Film Fest

Mercoledì sotto le stelle è il cinema nelle periferie, con proiezioni all’aperto, al Parco Potì e in tutti i quartieri della città.

Per la gioia dei piccoli il 1° agosto, al Parco Potì, c’è La Notte bianca dei bambini.

Torna il Festival degli artisti di strada e tornano gli appuntamenti sportivi, con tornei, serate di danza e ballo; le esposizioni d’arte; le serate dedicate al teatro, alla poesia, alla moda. 

Nel ricchissimo ventaglio delle presentazioni di libri, l’appuntamento è il 18 luglio con Alessandro Zan, il 24 luglio con Catena Fiorello, il 2 settembre con Pippo Civati, ma sono davvero tanti gli appuntamenti organizzati nell’ambito del progetto ‘Mesagne Città che legge’.

La rassegna ‘Words’ il 4 agosto vedrà ospite in piazza Orsini il cantautore Franco Fasano e il 17 agosto l’attrice Vanessa Scalera.

Tutti gli appuntamenti sul sito istituzionale dell’Amministrazione Comunale.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top