Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Festival del Libro Emergente. Secondo appuntamento

Mesagne: Festival del Libro Emergente. Secondo appuntamento

Secondo appuntamento per il Festival del Libro Emergente, lunedì 27 giugno alle ore 21 presso il Chiostro dei Celestini nel Palazzo del Municipio di Mesagne, in Via Roma, con la presentazione del libro “Nessuno può farti stare male, senza il tuo permesso” di Paolo Borzacchiello ed Elisa Sednaoui, edito da Mondadori.

Gli autori dialogheranno con Regina Cesta e la dott.ssa Francesca Giannone, Psicologa e Psicoterapeuta presso la Breast Unit, Ospedale “ A. Perrino” di Brindisi.

Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica e da quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio, occupandosi anche di formazione aziendale.

Elisa Sednaoui, in passato è stata protagonista di importanti campagne pubblicitarie di marchi della moda internazionali e nel 2015 è stata madrina del Festival del Cinema di Venezia, dal 2013 inizia a dedicarsi all’imprenditoria sociale, fonda Funtasia con cui porta avanti progetti rivolti ai giovani, bambini e famiglie, attraverso programmi di apprendimento nelle scuole italiane.

Dall’incontro tra queste due realtà nasce “Nessuno può farti stare male, senza il tuo permesso”, un breve corso di autodifesa emotiva descritto attraverso la storia di due adolescenti, Elisa e Paolo, che porta il lettore a riflettere su quanto sia difficile la gestione delle emozioni e del rapporto con gli altri.

“Un libro speciale che accompagna il lettore nella riflessione sulle situazioni quotidiane – dichiarano gli organizzatori del Festival -. Un testo che sarebbe utile far leggere anche agli adolescenti e ai giovani per aiutarli a comprendere l’importanza del linguaggio che viene usato nei confronti degli altri e l’importanza della gestione positiva di emozioni e situazioni.” Il firmacopie al termine dell’evento sarà curato dalla libreria Lettera22 di Mesagne. Il Festival del Libro Emergente è parte del cartellone “Mesagnestate2022 – lo spettacolo dell’inclusione” e gode del Patrocinio della Città di Mesagne.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top