Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Presentazione Il suono delle chiavi di casa

Latiano: Presentazione Il suono delle chiavi di casa

L’Amministrazione comunale di Latiano,  con la collaborazione della Comunità marocchina di Latiano, e il Patto Locale per la Lettura propongono Giovedì 26 maggio alle ore 19.00 presentazione de Il suono delle chiavi di casa di Comasia Scialpi presso i Giardini della Stazione ferroviaria, una piacevole serata fatta di storie, di umanità e di musica.

𝑪𝒐𝒎𝒂𝒔𝒊𝒂 𝑺𝒄𝒊𝒂𝒍𝒑𝒊, giovane autrice, de “𝐼𝑙 𝑠𝑢𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑣𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑎𝑠𝑎”, la narrazione di una vita 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘢, attraverso le parole di Mehdi, che conduce a una sensibilizzazione che necessita di grande riflessione e di una maggiore coscienza, perché pone in luce quanto l’essere umano rimanga tale, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, dal suo credo religioso e dalla sua cultura. Si parla di tutto ciò che i migranti lasciano alle proprie spalle quando decidono di partire, ma soprattutto si parla di ciò che li attende in quello che dovrebbe rappresentare il luogo della loro salvezza.


La professoressa 𝑮𝒂𝒃𝒓𝒊𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒐𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐 condurrà la presentazione di questo lavoro, seconda pubblicazione di Comasia, sua studentessa presso il Liceo Classico di Francavilla Fontana.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top