Tu Sei Qui
Home > Attualità > Cisternino: Ri-scoperta dell’ Emo-azione

Cisternino: Ri-scoperta dell’ Emo-azione

Lunedì 16 maggio alle ore 19.30 presso il Centro “Padre Massimiliano Kolbe” in via P. M. Kolbe località Pico Cisternino (BR), si svolgerà la rappresentazione:

“Ri-scoperta dell’ Emo-azione“. La rappresentazione è il frutto del Laboratorio teatrale condotto da Dario Lacitignola e Edgard Sardiello con gli ospiti della Casa per la vita  ‘Il Trullo” di Martina Franca (TA), gestita dalla   Cooperativa  Sociale Onlus Progetto Popolare, Montescaglioso (MT).

Ad andare in scena sarà il percorso intimo e di ricerca sui valori e le emozioni che muovono ognuno di noi. Attraverso alcuni giochi teatrali, attività di danza e movimento, libere espressioni artistiche di disegni e interviste, i partecipanti hanno raccontato ed espresso le loro emozioni, scavando alla ricerca dei valori essenziali per le relazioni umane. Il periodo appena trascorso e non ancora superato, quello della pandemia, ha messo a dura prova tutti noi, sulla necessita di riappropriarci di relazioni umane vere e reali, di contatto e sopratutto ascolto: il potersi guardare negli occhi, il poter esprimere sentimenti e paure, l’essere consapevoli dei propri limiti e chiedere aiuto. Questi sono i valori che sono emersi durante le 30 ore di laboratorio. Tutto questo materiale è poi stato condensato dai conduttori Dario Lacitignola (regista e attore) ed Edgard Sardiello (danzatore e performer), in un gioco teatrale fatto di parole, immagini, movimento che i partecipanti porteranno in scena.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top