Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Raccolta straordinaria sangue presso la sede dell’Avis Comunale

Brindisi: Raccolta straordinaria sangue presso la sede dell’Avis Comunale

Sabato 14 maggio 2022, l’Avis Comunale di Brindisi, in collaborazione con il SIMT dell’Ospedale “A.Perrino”, organizza, dalle ore 17:00 alle ore 21:00 (ultimo emocromo), una raccolta straordinaria sangue presso la sede dell’Avis Comunale di Brindisi, sita in piazza A. Di Summa, presso l’ex ospedale.

LE CONDIZIONI NECESSARIE PER DONARE

Per donare occorre essere in buona salute: non avere avuto febbre e non essere stati a contatto, negli ultimi 14 giorni, con persone che abbiano eseguito il tampone per la positività al Covid-19 e che siano risultate POSITIVE o siano IN DUBBIO. Occorre pesare più di 50 chili, non aver assunto farmaci (antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15), non aver fatto piercing e tatuaggi né aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. E’ necessario avere uno stile di vita corretto.

POSITIVITA’ AL COVID-19

Possibilità di donare SOLO dopo 14 giorni dalla risoluzione dei sintomi oppure dopo un test molecolare o antigenico negativo eseguito secondo le tempistiche previste dalla sanità pubblica.

Se si è avuto un contatto stretto con un soggetto confermato positivo al Covid-19 o se si torna da un viaggio all’estero, si potrà donare solo dopo aver assolto alle misure di sicurezza previste, in ciascuno dei casi, per contenere la diffusione del virus.

QUANDO E’ POSSIBILE DONARE

SABATO 14 MAGGIO, dalle 17 alle 21, presso la sede Avis Comunale di Brindisi, in piazza A. Di Summa. ATTENZIONE: prima di donare si raccomanda un pranzo leggero, fino a tre ore prima dalla donazione(un primo, un secondo di carne o pesce, acqua, frutto, caffè), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati, dolci, fritture e bevande alcoliche.

I NOSTRI APPELLI

Aiutiamo chi ha bisogno in questo periodo così drammatico!

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo.

Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER DONARE

AVIS Comunale di Brindisi

Telefono: 37552827120831523232

Mail: brindisi.comunale@avis.it

Messaggio privato alla pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi Odv Instagram: aviscomunalebrindisi

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top