Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: L’ITT Giorgi alla XV edizione della Romecup

Brindisi: L’ITT Giorgi alla XV edizione della Romecup

L’ITT Giorgi ha partecipato dal 2 al 4 Maggio alla XV edizione della Romecup la gara nazionale di robotica che si svolge a Roma.
I primi due giorni di gara si sono svolti presso l’Università della Sapienza ed ha visto al lavoro 8 studenti delle articolazioni di Automazione e di Elettronica con due robot costruiti a scuola e guidati dai docenti De Giorgi Orlando e Distante Carmelo.
La fase finale si è svolta invece mercoledì 4 Maggio presso il Campidoglio.
La gara a cui gli studenti hanno partecipato è la rescue line nella quale il robot realizzato dagli studenti doveva riuscire ad arrivare nella zona di salvataggio dopo aver superato diversi ostacoli presenti sul percorso.
Nella zona di salvataggio doveva poi riuscire a raccogliere delle palline, che simulano i superstiti di un eventuale disastro naturale, e scaricarle poi in una zona sicura.Studenti partecipanti: Lanzilotti Luca 5AA
Testini Andrea 5AA
Molfetta Sara 4AA
De Tommasi Ylenia 4AE
Ciraci Francesco 3AE
Carlucci Giovanni 3AA
De Filippis Mattia 3AA
Pierri Alessio 3AA

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top