Tu Sei Qui
Home > Attualità > Lecce: Teatro Koreja. Fuga a quattro mani per nonna e bambino

Lecce: Teatro Koreja. Fuga a quattro mani per nonna e bambino

Spettacolo vincitore di IN-BOX Verde 2021

A Koreja il teatro ha un tempo lungo: c’è sempre un prima, nel foyer, e un dopo lo spettacolo, per vivere all’interno degli spazi teatrali, per parlare “dell’esperienza teatro” e non solo dello spettacolo in sé.

La trasmissione del patrimonio storico e culturale, l’opportunità di apprendimento e la costruzione di solidarietà tra le generazioni sono tematichea cui Koreja lavora da sempre attuando una politica culturale orientata alla cura di bambini e anziani e all’incontro fra generazioni.

È in quest’ottica che domenica 6 febbraio 2022 alle ore 17.30i Cantieri Teatrali Koreja ospitano, per la prima volta, la Compagnia  ARIONE DE FALCO con Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino, spettacolo vincitore di IN-BOX Verde 2021.

Lo spettacolo racconta di un incontro tra generazioni lontane: Marco ha sette anni. Un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando.

Oggi è la storia di due generazioni lontane che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”. Uno spettacolo semplice e coinvolgente, che racconta il coraggio e la ventura di prendersi per mano.

Età consigliata: dai 5 anni

Annalisa Arione e Dario de Falco, attori e formatori teatrali, hanno all’attivo lo spettacolo “Pelle d’Oca” che ha debuttato al Festival “Maggio all’infanzia” di Bari nel 2013; “Per Te. Una favola bianca”, che ha debuttato al Festival “Visioni di Futuro, Visioni di Teatro” di Bologna nel 2015, ed è stato ospite del Festival “il Maggiolino” di Lugano e – tra gli altri – del CSS di Udine, del Teatro delle Briciole, del Teatro Comunale di Ferrara; “Mai grande, un papà sopra le righe”, che ha debuttato al Festival Segnali di Milano nel giugno 2016.Ad aprile 2018 hanno debuttato con la nuova produzione “OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambino” al Teatro Bruno Munari/Teatro del Buratto di Milano.Dal 2015 al 2017 sono stati coinvolti con ruoli di coordinamento drammaturgico e conduzione laboratoriale nel progetto “Andiamo a recitare!” che ha avuto come partner Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, Dipartimento di Scienze biomediche, Dipartimento di Scienze della Salute, COSP – Centro di Servizio di Ateneo per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni, Teatro del Buratto/Teatro Verdi ed è stato co-finanziato da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Protagonismo Culturale dei Cittadini”.

Il risultato di questa collaborazione è “Campioni”, laboratorio/spettacolo per ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado sul tema Sport e Salute.Da diversi anni conducono laboratori di teatro ed improvvisazione teatrale in scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado di Lombardia e Piemonte.

OGGI              

Fuga a quattro manipernonna e bambino

di e con Annalisa Arione e Dario de Falco

in collaborazione conAnnalisa Cima     

musiche di Enrico Messina

Strade Maestre XXV edizione è un progetto di Koreja realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Unione Europea, Regione Puglia Assessorato Cultura, Tutela e sviluppo delle Imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica; PACT – Polo Arti, Cultura Turismo della Regione Puglia; PiiiL Cultura; Comune di Lecce; Teatro Pubblico Pugliese – Custodiamo la Cultura In Puglia. Partner Adisu Puglia.

BIGLIETTERIA

Ingresso singolo spettacolo

Adulti€10

Bambini€6

È possibile acquistare i biglietti su Vivaticket a un prezzo ridotto:

vivaticket.com/it/biglietto/oggi-fuga-a-quattro-mani-per-nonna-e-bambino/173100

Ingresso con greenpassrafforzato e prenotazione obbligatoria.

obbligo di mascherina FFP2

Info Teatro Koreja: 0832.242000

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top