Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Servizio Civile nella Pro Loco con i progetti UNPLI

Latiano: Servizio Civile nella Pro Loco con i progetti UNPLI

Sono 56.205 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it .

Anche la Po Loco di Latiano fa parte degli enti presso i quali è possibile prestare il servizio Civile.

Visitando il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it  è possibile visionare il bando  che prevede il progetto  Cultura, leggende e tradizioni pugliesi: il patrimonio immateriale nelle province di Brindisi, Taranto e Lecce” e nasce dall’esigenza di conservare la memoria del patrimonio immateriale pugliese, “fotografarlo”, valorizzarlo e, altresì, tramandarlo alle giovani generazioni.

Esso si inserisce coerentemente con quanto previsto nell’obiettivo programmatico delle UNPLI “Le Pro Loco per la rinascita delle comunità. Il patrimonio culturale e ambientale per la ripartenza dell’Italia” ed intende favorire la pianificazione di strategie territoriali per lo sviluppo sostenibile, mediante l’attivazione e il coordinamento di processi locali tesi alla conservazione e alla trasmissione del ricco patrimonio immateriale pugliese.

Per ulteriori informazioni si può contattarla Pro Loco Latiano al numero 0831 727871 oppure inviare una mail all’indirizzo prolocolatiano@libero.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top