Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Incontro con Diawara Soumaila e presentazione del libro Le cicatrici del porto sicuro.

Mesagne: Incontro con Diawara Soumaila e presentazione del libro Le cicatrici del porto sicuro.

Il 10 dicembre alle ore 11 Soumaila Diawara incontra le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Scientifico di Mesagne

Dopo il saluto del Dirigente scolastico, prof. Mario Palmisano Romano, introdurrà l’autore il prof. Salvatore Lezzi. 

Dialogano con l’autore Brunilda Tahirillari di Mesagne Bene Comune e il Presidente dell’Ambito Territoriale n.3 dott. Antonio Calabrese. 

In serata l’autore presenterà il suo libro “Le cicatrici del porto sicuro” presso il Salento Fun Park, alle ore 19.  

Ai moderatori della mattinata si aggiunge l’intervento di Mamadou Toure, mediatore culturale. Il libro rappresenta una preziosa testimonianza diretta di ciò che affrontano i migranti per raggiungere “il porto sicuro”. 

Diawara mostra foto e interviste raccolte di nascosto nei lager libici rischiando la vita. Un’occasione per conoscere, confrontarsi e ascoltare chi ha da raccontare storie che accomunano migliaia di esseri umani. 

L’appuntamento è organizzato da Mesagne Bene Comune, in collaborazione con l’Ambito Territoriale n.3 di Mesagne, il Salento Fun Park, l’Arci Brindisi e l’Istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top