Tu Sei Qui
Home > Eventi > Torre S. Susanna: I Santuari Nella Piana Brindisina. Seconda tappa.

Torre S. Susanna: I Santuari Nella Piana Brindisina. Seconda tappa.

I Santuari Nella Piana Brindisina, tra devozione, arte, cultura e enogastronomia

è un progetto, finanziato dalla Regione Puglia, promosso dalle Pro Loco di Latiano, Torre santa Susanna ed Erchie con il patrocinio dell’UNPLI Puglia, della Città di Latiano, Torre S. Susanna e Erchie.

Un percorso a tappe iniziato 28 novembredal Santuario Santa Maria di Cotrino di Latiano,  e che prosegue  Domenica 5 dicembre presso il santuario Madonna di Galaso di Torre Santa Susanna;

Con visite guidate previste dalle  09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30; e alle 19:00 degustazioni gastronomiche.

Il binomio Cultura e Devozione propone al turista un percorso alla scoperta di luoghi mistici e protagonisti di storie, oggi mete di riti e pellegrinaggi.

Tutti i santuari protagonisti del progetto sono legati alla scoperta di pitture sacre all’interno di cripte adibite a luoghi di preghiera dai basiliani.  Luoghi sacri fatti di devozione e venerazione, memorie di leggende, culti e antiche tradizioni. 

Il progetto, ha l’obiettivo di consolidare ed esaltare le caratteristiche artistiche, religiose ed enogastronomiche del territorio. Un itinerario turistico religioso vissuto come percorso di ricerca e arricchimento interiore, oltre che di valorizzazione delle tradizioni popolari e di scambio e condivisione reciproca.

Ogni evento è organizzato secondo la normativa vigente anti – Covid19.

Per maggiori info e prenotazioni si può contattare la Pro Loco Latiano al numero

Tel: 0831727841 o tramite Mail all’indirizzo: prolocolatiano@libero.it

Oppure tramite Facebook: Proloco Latiano

Condividi!
Top