Tu Sei Qui
Home > Cultura > Lecce: A Koreja le riprese de L’ALBERO, lo spettacolo dell’Odin Teatret.

Lecce: A Koreja le riprese de L’ALBERO, lo spettacolo dell’Odin Teatret.

Si svolgeranno il 20 novembre a partire dalle ore 10 (e fino alle ore 17) presso i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, le riprese de L’ALBERO, il più recente spettacolo dell’OdinTeatret che vede in scena tra i dieci interpreti dell’opera, gli attori storici dell’Odin e due Maestri di teatro tradizionale asiatico, il balinese I WayanBawa e l’indiana ParvathyBaul.

Le riprese de L’Albero rappresentano la seconda tappa del sodalizio artistico fra Jacopo Quadri, Davide Barletti ed Eugenio Barba iniziato conIl paese dove gli alberi volano, il documentario presentato ai VeniceDays 2015, le cui riprese furono realizzate in Danimarca.

“Filmare il teatro per un regista cinematografico – racconta Davide Barletti – è una delle sfide più difficili che si possano immaginare. Si tratta di far dialogare due mondi, due linguaggi che se pur vicinissimi, presentano notevoli differenze. Quando Barba ci ha proposto di proseguire il percorso iniziato nel 2015 con “Il Paese dove gli alberi volano”, abbiamo immaginato subito che sarebbe stata una scommessa interessante. La sua presenza sarà fondamentale. Ci affiancherà durante tutte le riprese contribuendo, con la sua esperienza a mettere in relazione le due arti e a far sì che possano contaminarsi. Filmare il suo teatro è un’esperienza unica e stimolante. Ed è un piacere, questa volta, essere accolti nella casa di Koreja”.

La giornata si svolgerà in forma di Laboratorio di teatro/cinema filmato, a cui parteciperanno gli studenti della cattedra di storia del Teatro del CdL DAMS dell’Università del Salento, del Prof. Francesco Ceraolo.

Ancora una volta un esempio di collaborazione fra realtà culturali, che permette di valorizzare risorse umane, artistiche e ambientali delterritorio.

Il progetto è sostenuto da: Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, PACT – Polo Arti, Cultura Turismo della Regione Puglia – Custodiamo la Cultura In Puglia. Fondo speciale cultura e patrimonio culturale (L.R. 40/2016) – art. 15 comma 3 – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top